Rolex Datejust Donna Milano
L’estetica intramontabile del Rolex Datejust Donna Milano lo rende immediatamente riconoscibile.
Oggi il datejust è disponibile in tre dimensioni: 31, 36 e 41 mm.
Ogni modello offre un’ampia gamma di quadranti in diversi colori, finiture e materiali.
Tra le varie opzioni, i quadranti sono proposti con diamanti o in madreperla, per un risultato sofisticato esclusivo del datejust.
Disponibile con lunetta liscia, bombata, zigrinata o impreziosita da diamanti, il datejust permette di esprimere al meglio la personalità di chi lo indossa.
L’emblematica lunetta zigrinata è sempre realizzata in oro 18 ct giallo, bianco o everose.
La lunetta può essere parzialmente o interamente ricoperta di diamanti taglio brillante, selezionati con cura dagli esperti della casa.
Datejust dotato di bracciale jubilee, oyster o president.
Flessuoso e confortevole, il bracciale jubilee a cinque file è stato creato appositamente per la presentazione dell’oyster perpetual datejust nel 1945.
Il bracciale oyster a tre elementi larghi e piatti, particolarmente robusto, è tuttora il più diffuso tra gli orologi della collezione oyster perpetual.
Il prestigioso bracciale president a tre elementi arrotondati è disponibile esclusivamente sulle declinazioni in oro 18 ct del datejust 31.
L’orologio ideale per tutti i giorni.
il datejust ha introdotto il calendario con visualizzazione della data tramite un disco che compare in una finestrella a ore 3 sul quadrante, un’innovazione che si sarebbe poi ampiamente diffusa. nel 1953 viene aggiunta sul vetro la lente d’ingrandimento cyclope, che ingrandisce la data per una maggiore comodità di lettura. la sua caratteristica forma bombata, immediatamente riconoscibile, è diventata un elemento distintivo dell’orologio. l rolesor, l’incontro dell’oro e dell’acciaio oystersteel in uno stesso orologio rolex, è un’autentica firma del marchio dal 1933, data in cui il nome è stato depositato. è frutto dell’abbinamento felice di due metalli: il primo, nobile e prezioso, affascina con il suo splendore e la sua inalterabilità, mentre il secondo, noto per la sua resistenza alla corrosione, assicura robustezza e affidabilità. calibro
a seconda delle sue dimensioni, il datejust è dotato del calibro 2236 (datejust 31) o del calibro 3235 (datejust 36 e datejust 41), movimenti meccanici a carica automatica interamente sviluppati e prodotti da rolex. l’architettura, la qualità di fabbricazione e le innovazioni conferiscono loro una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. i calibri 2236 e 3235 sono movimenti di nuova generazione che offrono enormi vantaggi a livello di precisione, autonomia, resistenza agli urti e ai campi magnetici, comfort di utilizzo e affidabilità. il pilastro della collezione oyster perpetual
l’oyster perpetual datejust è stato lanciato nel 1945 per celebrare il 40° anniversario di rolex. è stato il primo orologio da polso cronometro, automatico e impermeabile a indicare la data all’interno di una finestrella a ore 3 sul quadrante. il modello riuniva tutte le innovazioni che rolex aveva apportato all’orologio da polso fino a quella data: precisione cronometrica, impermeabilità e carica automatica. il datejust ha rivoluzionato l’indicazione della data sugli orologi da polso.